EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Alimentazione: Vegan e Sport, un binomio possibile

Date - novembre 27, 2015 Category - News

Rifiutano ogni forma di sfruttamento animale, dall’alimentazione all’abbigliamento, fino allo spettacolo. I vegani abbracciano una filosofia e non una dieta, sono i puristi dell’alimentazione salutare ed etica. Negli ultimi anni si sono moltiplicati ed ora contendono ai vegetariani il mercato dei consumatori consapevoli.

La dieta vegana è una dieta salutare, ovviamente deve essere condotta bene. Il nostro metabolismo, infatti, lavora perché deve ricevere anche le proteine di origine animale.

Ma è possibile quindi il binomio Alimentazione Vegana e Sport?

La risposta, a detta degli esperti, è assolutamente sì.

Nello sport l’alimentazione riveste un ruolo fondamentale ma alimenti vegan come frutta, legumi e cereali contengono in abbondanza tutte le molecole necessarie per fornire al nostro corpo energia, forza e concentrazione. Senza entrare nei dettagli, un’alimentazione vegana si sposa perfettamente con un’intensa attività fisica, anche dal punto di vista nutrizionale. Basti pensare alle celeberrime sorelle Williams, le regine statunitensi del tennis che hanno intrapreso la via vegan dopo che a Venus è stata diagnosticata una malattia del sistema immunitario. Le campionesse hanno eliminato dalla dieta uova, latte e derivati dagli animali e, nonostante questa rivoluzione nella loro alimentazione, sono rimaste le campionesse di sempre.

Di esempi se ne potrebbero fare tantissimi, grandi atleti vegan famosi in tutto in mondo che hanno scelto una dieta a base completamente vegetale.

 

Comments are closed.