EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

CIBI RIPIENI PER UN PRANZO SPECIALE

Date - gennaio 26, 2016 Category - Uncategorized

I ripieni sono un ottimo modo per rendere un cibo presentabile e gustoso. La preparazione si anticipa, così da avere il prodotto già pronto al momento e può rivelarsi molto utile durante le festività natalizie.

  • Tortellini. Questo primo è un classico del Natale, i tortellini sono farciti con un mix di carni cotte e salumi, come polpa di maiale arrostita, prosciutto crudo dolce, mortadella e formaggio. Anche i cappelletti hanno la medesima farcitura, solo che hanno una chiusura a strozzatura e sono leggermente più grandi.
  • Ravioli. Questo primo è più delicato del precedente, perché precede un ripieno vegetale, come spinaci, bietole, unite con la ricotta (sia di vaccina che di capra) e con il parmigiano.
  • Gallina. Si passa ai secondi ripieni, con una carne bianca che ben si adatta a molti condimenti: pane, formaggio, erbette e spezie possono rendere questo piatto una vera prelibatezza.
  • Tacchino. Un classico in America, anche in Italia trova spazio e può diventare il protagonista del Natale. Ripieno di salumi, fegatini di pollo, pangrattato, castagne, prugne secche e spezie.

La comodità dei ripieni è che possono essere preparati molto tempo prima per poi essere congelati. Una vera strategia per il poco tempo a disposizione durante le feste natalizie.

>>> Visita Eat Parade <<<

Comments are closed.