EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

CINQUE CIBI CHE ABBASSANO LA PRESSIONE

Date - novembre 18, 2015 Category - Uncategorized

La pressione alta è molto rischiosa per la salute, rappresenta una delle prime cause di infarto, ictus cerebrali, aneurismi e in generale è correlata a problemi cardiaci delle persone oltre i 60 anni di età.
Con una dieta equilibrata è possibile prevenire tali inconvenienti e conoscere nello specifico gli alimenti che aiutano ad abbassare la pressione:

  • Melograno. Il suo succo è in grado di abbassare la pressione sanguigna del 13% in soli tre mesi.
  • Avocado e Banana. Uno studio pubblicato sul Public Medical Journal ha confermato che il potassio è in grado di abbassare la pressione. Questi due alimenti lo contengono e andrebbero assunti con regolarità.
  • Barbabietola rossa. Sul Nutrition Journal in Australia è stato pubblicato uno studio che evidenzia il forte potere della barbabietola rossa assunta dopo appena sei ore. Il suo succo in così breve tempo ha abbassato la pressione grazie ai nitrati presenti in esso.
  • Cacao amaro. Recenti studi hanno dimostrato che i polifenoli e i flavonoli del cacao sono legati alla formazione di ossido nitrico, una sostanza che allarga i vasi sanguigni e favorisce il flusso di sangue, contribuendo all’abbassamento della pressione.

Tutti quei cibi che si trovano in scatola, gli insaccati, gli zuccheri e l’alcol, sono responsabili invece dell’aumento della pressione sanguigna.

>>> Leggi anche Food recycling <<<

Comments are closed.