EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

CINQUE MODI PER USARE IL SALMONE IN CUCINA

Date - gennaio 27, 2016 Category - Uncategorized

Il salmone è un pesce dalla carne grassa che si presta a svariate preparazioni. In particolare durante le feste è utile per ravvivare i diversi antipasti. Ecco alcune idee per utilizzarlo:

  • Cheescake al salmone. La versione salata della famosa torta americana, con una base di grissini, e un ripieno di salmone affumicato e formaggio come robiola o panna.
  • Mousse al salmone. Molto bella esteticamente, questa mousse è fatta di pochi ingredienti: salmone affumicato, ricotta e erbette aromatiche. Il tutto servito in un bicchiere di vetro. Accompagna benissimo i crostini.

Come riprendersi quando si è ubriachi

  • Involtini di salmone al formaggio. Semplicissimi da preparare, questi involtini di salmone affumicato avvolgono un formaggio fresco (molto buono il caprino).
  • Carpaccio al salmone. Il salmone marinato nella sua semplicità è molt apprezzato. Basta prendere dell’ottimo salmone fresco e marinarlo con olio, lime, aneto, senape e un pizzico di sale.
  • Soufflè al salmone. Se si preferisce una preparazione calda, il salmone è ottimo come soufflé, con l’unica accortezza di mantenere la tipica forma gonfia di questo piatto.

Ora si mangia anche l’albero di Natale

 

Comments are closed.