EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Cosa si intende per “Comunicazione Sostenibile”

Date - febbraio 2, 2016 Category - News

Nell’ottica aziendale, la comunicazione sostenibile si pone l’obiettivo di promuovere gli sforzi fatti da un’azienda per diventare responsabile dal punto di vista sociale ed ambientale. I consumatori sono sempre più consapevoli dell’impatto che può comportare ogni acquisto, pertanto orientano le proprie scelte in base al valore sociale ed ambientale che attribuiscono a un prodotto o servizio.

Analizzando il panorama italiano e internazionale, emerge una forte propensione alla sostenibilità: in primo luogo da parte dei consumatori, e di riflesso da parte delle aziende, che si sforzano di leggere al meglio questa sensibilità.

Ecco alcune pratiche di comunicazione sostenibile:

  • Tenere sempre presente lo scopo della comunicazione;
  • Assumere un atteggiamento socialmente responsabile: un’azione di marketing inattaccabile, prodotti e un packaging attenti all’ambiente;
  • Sottolineare l’originalità dei propri prodotti o servizi;
  • Condurre analisi veritiere che determinino i punti dove l’azienda produce rifiuti e consuma energia, con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale.
E’ pronta la nuova App di Eat Parade. Clicca qui per scaricarla!

 

Comments are closed.