EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festival della cucina napoletana

Date - novembre 25, 2016

Dal 15 al 17 dicembre la Mostra d’Oltremare ospiterà il primo Festival della Cucina Napoletana promosso dall’Associazione Medeaterranea (associazione di professionisti della scienza e della cultura alimentare), con il Patrocinio del Comune di Napoli.

Il Festival sarà basato sui temi dell’enogastronomia partenopea che partono dalla valorizzazione della storia, della cultura e delle tradizioni alimentari del popolo napoletano.

Questa edizione, dal titolo “Pensare usando le mani”, porta alla ribalta gli aspetti legati alla preparazione di pietanze e, più in generale, la relazione tra la fisicità e la cultura che c’è dietro tutta la filiera.

La manifestazione prevede la preparazione, la degustazione e l’utilizzo di prodotti tipici dop igp e della filiera dell’agroalimentare di qualità della Regione Campania inseriti nel disciplinare delle produzioni tipiche nazionali.

Durante la manifestazione saranno presentate pietanze classiche in chiave moderna, saranno presenti laboratori di manipolazione experience food e non food aperti ad un numero limitato di adulti e bambini.

I laboratori saranno tenuti da esperti e creativi di cucina e della manipolazione non food, su tematiche legate al cibo in chiave Dieta Mediterranea – patrimonio dell’Unesco.

Comments are closed.