EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il catering biologico

Date - aprile 28, 2016 Category - News

Sire Ricevimenti d’Autore matrimonio a Napoli

Oggi la parola d’ordine è sostenibilità, sempre più aziende sposano questa filosofia vestendosi di green. Per organizzare un evento davvero eco bisogna innanzitutto prendere in considerazione la gestione del catering. Un catering sostenibile deve tener conto di alcuni fattori fondamentali: prodotti stagionali, a filiera corta, biologici…ma non basta, anche gli allestimenti devono essere necessariamente green, pensiamo, ad esempio, agli allestimenti ecologici e alla gestione della raccolta dei rifiuti.

Sire Ricevimenti d’Autore matrimonio a Napoli

Optare per il catering biologico significa voler dare un contributo utile per la salvaguardia del pianeta. Oggi la grande presenza di OGM, cibi non salutari e relative malattie dovute a una cattiva alimentazione ha messo in allarme buona parte della popolazione, che sceglie sempre più spesso di ritornare alle origini e riscoprire la genuinità dei cibi di un tempo.

Fare catering biologico significa acquistare prodotti da produttori selezionati, fornire un servizio 100% green e puntare non solo sulla gastronomia biologica ma anche sulle attrezzature eco sostenibili, come piatti, bicchieri, posate e tovagliato. Purtroppo oggi scegliere un servizio di catering biologico ha un costo maggiore rispetto a quello tradizionale, ma la scelta della qualità, della filiera agroalimentare sostenibile di certo da un valore aggiunto ai clienti o i partecipanti a un evento, oggi più attenti alla salute dell’ambiente.

Sire Ricevimenti d’Autore matrimonio a Napoli Sire Ricevimenti d’Autore catering a Napoli

Oggi, nel caso di matrimoni, cerimonie o altri eventi a Napoli e non solo, grazie a una realtà di nome SIRE è possibile realizzare un evento attento alla salute dei propri invitati, un evento dove si predilige il biologico, i cibi a kilometro zero, la stagionalità e la bontà dei prodotti.

Il catering biologico per molti è solo una tendenza ma siamo certi che la disattenzione alimentare degli ultimi anni e i suoi relativi disastri renderanno ciò che per alcuni è solo una moda passeggera realtà consolidata, speranza che fa bene alle persone e all’ambiente.

Sire Ricevimenti d’Autore catering a Napoli

Comments are closed.