EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il Food Act presentato a GUSTUS, La Fiera dei Sapori Mediterranei

Date - dicembre 3, 2015 Category - News

Dal 3 al 5 dicembre 2015, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli si terrà la Fiera dei Sapori Mediterranei ‘GUSTUS.

Dopo il successo registrato con la prima edizione, GUSTUS si presenta con grandi novità. Renderà protagoniste tutte le aziende dell’intera filiera dell’alimentare, della gastronomia, della nutrizione biologica e sarà visitata da centinaia di Buyers nazionali ed internazionali.

Si tratta del primo Salone Professionale dell’Agroalimentare, Enogastronomia e Nutrizione nel centro Sud Italia fondamentale per ampliare le relazioni commerciali e la visibilità nel meridione. Durante la manifestazione le aziende parteciperanno a 2 Workshop con incontri b2b.

In occasione dell’evento, come dichiarato dall’ing. Massimiliano Quintiliani di Medeaterranea, l’istituto ITS BACT e il Polo formativo IFTS “Tur-Med Campania”, con il patrocinio morale del Ministero per le Politiche Agricole e della Regione Campania, organizzano a FOOD ACT che si terrà il 5 Dicembre presso la Mostra d’Oltremare di Napoli a partire dalle ore 11.00.

Proprio a Medeaterranea è stato affidato l’importante compito di gestire la Comunicazione e Divulgazione Scientifica della manifestazione, come ha spiegato l’ing. Massimiliano Quintiliani, e in particolare riguardo la tavola rotonda intitolata “Verso un Food Act regionale: le prime azioni in Campania”, che vede tra gli altri la partecipazione del prof. Vincenzo Borrelli di Sire Ricevimenti, di Corrado Martinangelo, collaboratore del Ministro italiano delle Politiche Agricole, Marino Niola e Antonella Miletti dal mondo dell’Università, così come i sindaci di Pollica e Sorrento, Stefano Pisani e Giuseppe Cuomo, insieme ad altre importanti personalità coordinate dall’Assessore alle Attività produttive della Regione Campania Amedeo Lepore.
INFO: “Verso un Food Act regionale: le prime azioni in Campania” 5 Dicembre | Mostra d’Oltremare di Napoli – Ore 11.00

 

Comments are closed.