EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Le qualità per essere uno chef di successo

Date - maggio 7, 2016 Category - News

L’Italia è una delle poche nazioni che può vantare una grande cultura enogastronomica, è per eccellenza il paese del buon cibo e per questo è da sempre il luogo di nascita dei più rinomati chef. E’ importante sottolineare che non basta stare dietro ai fornelli e saltare due spaghetti al pomodoro ma bisogna avere spiccate caratteristiche per essere uno chef di successo.

Ecco le qualità che accomunano i migliori chef del globo:

Passione e creatività – un buon chef deve avere un grande amore per il cibo e la cucina, deve sperimentare con la propria creatività presentando un piatto buono da mangiare ma anche originale e invitante nell’aspetto.

Sire Ricevimenti d’Autore matrimonio a Napoli

Attenzione per la qualità – un buon chef deve ricercare gli ingredienti migliori, deve mettere al primo posto l’igiene e quindi prestare grande attenzione alla pulizia, alla sanità del personale, degli attrezzi.

Attenzione per i dettagli – un buon chef deve essere minuzioso e prestare attenzione anche ai piccoli dettagli perché sono proprio quelli che fanno la differenza.

Sire Ricevimenti d’Autore matrimonio a Napoli

Aggiornarsi continuamente – lo chef è un mestiere in continua evoluzione per questo è necessario continuare a studiare, sperimentare senza mai pensare di aver già raggiunto la vetta più alta.

Sire Ricevimenti d’Autore catering a Napoli

Essere Team Player – un buon chef deve saper gestire l’intero team impartendo ordini precisi e garantendo la totale armonia nell’ambiente di lavoro.

Sire Ricevimenti d’Autore matrimonio a Napoli

Avere senso del Business – un buon chef deve avere senso degli affari e deve essere preciso e attento nei costi di gestione.

Essere Multitasking – un buon chef deve essere abile a gestire molte attività contemporaneamente.

Prendere decisioni rapide – a causa della natura tempestiva del settore un buon chef deve pensare velocemente e prendere delle decisioni giuste in caso di problemi.

Sire Ricevimenti d’Autore catering a Napoli

Comments are closed.